Nutricosmeceutica® d’avanguardia
La nutricosmeceutica® unisce nutrizione, cosmeceutica e farmaceutica suggerendo la formulazione di preparati a base di ingredienti attivi e bioattivi privi di sostanze superflue. Queste formulazioni complesse agiscono sia dall’interno che dall’esterno dell’organismo con una particolare efficacia nella cura dermatologica.La nutricosmeceutica risponde alla necessità di curare il benessere della cute e dei capelli con l’impiego di ingredienti naturali e di qualità, andando poi a trattarli in modo sicuro ed efficace tramite l’impiego di tecnologie avanzate in grado di sfruttarne e potenziarne le naturali proprietà.

Risveglio cellulare con cellule staminali vegetali totipotenti

I prodotti Pharma Research per il risveglio cellulare utilizzano le proprietà delle cellule staminali vegetali per stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Proprietà delle cellule staminali meristematiche

Nel mondo vegetale, le cellule staminali sono dette meristematiche quando vengono ottenute dalla parte terminale di gemme e radici. Le cellule staminali vegetali meristematiche allo stato embrionale sono utili per il ringiovanimento cellulare perché sono potenzialmente in grado di trasformarsi in qualsiasi tipo di tessuto (toti-potenza) e caratterizzate da un illimitato intenso ritmo moltiplicativo. Prodotte in laboratori ad alta tecnologia, in vitro, in coltura liquida, in condizioni rigorosamente controllate di luce, temperatura e terreno di crescita, conservano nel loro DNA le principali caratteristiche della pianta a cui appartengono. Agiscono velocemente grazie ai principi attivi altamente biodisponibili.

Riattivazione delle cellule staminali adulte “dormienti”

Nella cute si trovano un gran numero di cellule staminali adulte utili per la rigenerazione dei tessuti cutanei stessi. Molti fattori esterni quali inquinamento, stress, invecchiamento determinano un assopimento delle cellule staminali che dovrebbero garantire il rinnovamento cellulare. Test hanno dimostrato che anche se dormienti le cellule staminali non perdono la loro potenzialità nel rigenerarsi.

Studi di laboratorio hanno permesso di capire che le cellule staminali vegetali interagiscono con le loro omologhe di cute e capelli innescando un processo graduale di “risveglio” e quindi di attività cellulare. I componenti attivi delle linee Pharma Research contengono particolari metaboliti denominati fattori epigenetici che agiscono sulle cellule staminali adulte di cute e capelli, favorendo l’attività vitale e quindi la moltiplicazione delle stesse.

Gli ingredienti naturali delle linee nutricosmeceutiche di Pharma Research

Noni

Estratto dal puro succo di Morinda Cetrifolia, frutto polinesiano. Contiene: vitamine, minerali, enzimi, oligoelementi e steroli e l’intero spettro degli amminoacidi esistenti in natura ed è per questo una perfetta fonte di proteine. Il Dott. Heinicke scoprì nel Noni la Xeronina (molecola complessa pesante 2000 volte l’acqua) ed il suo precursore la Proxeronina. Intervengono nella formazione e nell’indirizzo specifico delle proteine, si sono dimostrate in grado di regolare il corretto funzionamento delle cellule umane sottoposte a stress, disidratazione ed invecchiamento.

Serenoa Repens Saw Palmetto (Sebal Serulata)

La Serenoa Repens è una piccola palma originaria delle zone costiere e sub tropicali dell’America settentrionale, nota anche come Palmetta della Florida utilizzata dagli indigeni per curare diverse disfunzioni urologiche. La ricerca ha confermato che l’estratto liposolubile è attivo ed efficace nell’ inibire il DHT (diidrossitestosterone) e i suoi principi, lipidi e fitosteroli sono risultati utili per inibire gli effetti del 5-Alfa reductasi, responsabile della caduta dei capelli da Alopecia Androgenetica.

Acido Jaluronico NASHA naturale (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid)

L’acido jaluronico utilizzato nei nostri nutricosmeceutici è biotecnologico di origine enzimatica, cioè privo di “proteine animali”. L’acido jaluronico comunemente utilizzato è di origine aviaria. L’acido jaluronico NASHA garantisce un risultato finale subito visibile, evitando rischi di allergie. L’acido jaluronico rappresenta uno dei costituenti fondamentali della matrice del tessuto connettivo, con l’avanzare dell’età diminuisce, causando un conseguente calo dell’idratazione e delle proprietà meccaniche della pelle. Il trattamento dermocosmetico con acido jaluronico è indicato nel trattamento delle pelli disidratate, iponutrite, devitalizzate e con rughe. Preventivo all’invecchiamento della pelle mantiene la giusta idratazione, elasticità e turgescenza. Sui capelli si comporta come nella pelle, li protegge da aggressioni meccaniche e atmosferiche, li idrata creando una “barriera d’acqua” attorno allo stelo, migliorandone la plasticità e il volume.

Monoi de Tahiti

Da secoli il segreto della pelle vellutata è sempre lo stesso: il Monoi, che in “REO-MAHOI“ (lingua polinesiana) significa olio profumato. Il Monoi si ottiene dalla macerazione del Fiore di Tiarè (Gardenia Tahitensis) in olio di Coprah (olio estratto dalla polpa del cocco), seconda la millenaria tradizione tahitiana. I nostri laboratori utilizzano esclusivamente il “Monoi de Tahiti appelation d’origin” che garantisce la preparazione secondo il metodo tradizionale polinesiano, con Fiore di Tiarè e Olio di Coprah della sola zona polinesiana.

Macadamia

Contiene acido palmitoleico, sostanza presente nel sebo. Pertanto, ha un’affinità naturale con la cute. E’ molto emolliente e adatto a pelli secche e  invecchiate. Possiede proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio.

Jojoba

Favorisce la traspirazione della pelle e ripristina il Ph naturale. Combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla pelle le sue proprietà naturali quali elasticità, morbidezza e colorito.

Argan

Azione nutriente, idratante, anti-aging. Utile per prevenire e contrastare la senescenza della pelle di tutto il corpo; è indicato per capelli secchi, fini, sfibrati, privi di corpo e lucentezza, a cui dona morbidezza, elasticità e vigore.

Cellule staminali meristematiche

Le cellule Staminali vegetali conservano nel loro DNA, il loro profilo epigenetico e le principali caratteristiche della specie di appartenenza. Esse agiscono velocemente grazie ai principi attivi altamente biodisponibili.

Olivello Spinoso
Cellule staminali meristematiche derivate da gemme e radici di Livello Spinoso per un’azione protettiva.

Maggiorana
Cellule staminali meristematiche derivate da gemme e radici di Maggiorana per un’azione riequilibrante e nutriente.

Tè Verde
Cellule staminali meristematiche derivate da gemme e radici di Tè Verde per un’azione antiossidante.

Ribes Indiano
Cellule staminali meristematiche derivate da gemme e radici di Ribes Indiano per un’azione antimicrobica ed antinfiammatoria.

Vitis Vinifera
Cellule staminali meristematiche derivate da gemme e radici di Viti Vinifera, che interagiscono con le loro omologhe di cute e capelli, innescando un processo graduale di risveglio e di attività cellulare.

Linee nutricosmeceutiche di Pharmaresearch

Acqua Termominerale di Buk

Proveniente dall’antico bacino Pannonico, ricavata dalla profondità di 1300mt. Mantiene interamente le sue caratteristiche organolettiche, garantendo un’azione depurativa, mantenendo l’elasticità del tessuto connettivo.

Argilla Ghassoul

Il Ghassoul è un’argilla saponifera del Marocco, un minerale naturale e biologico. Svolge un’efficace azione detossinante e favorisce la normalizzazione della ritenzione idrica corporea, riduce sensibilmente la secrezione di sebo ed elimina le impurità.

Polvere di Meteorite

Ricca di composti carbonici che aiutano a mantenere attive le sinergie.

Saccaromiceti

Speciali funghi (lieviti) che in coltivazione su agglomerati metallici inglobano il minerale ed estraggono particelle infinitesimali capaci di essere assorbite, cioè biodisponibili.

Rodiola Rosea 

Conosciuta anche come radice della rosa, radice dorata o radice artica, è una piccola pianta appartenente alla famiglia delle crassulacee che cresce in Alaska e nelle regioni settentrionali Europee (Siberia). È nota da tempo come potente adattogeno, in quanto aumenta la resistenza corporea e la capacità di adattamento, normalizzando le funzioni metaboliche senza produrre effetti collaterali.

Xilytolo

Zucchero di elevata qualità e purezza, molto idra-tante, facilmente assorbibile, senza residui nocivi e controindicazioni.

Ginger

Il Ginger è la radice della pianta Zingiber officinalis. Grazie al principio attivo (gingeroli), di cui sono note le proprietà stimolanti, favorisce e velocizza la crescita dei capelli.

Fico

Pianta comune negli ambienti mediterranei, il fico è ricco di zuccheri, proteine, fosforo, lipidi, calcio e sali minerali.

Ibisco (karkadè)

Arbusto sempreverde dalla bellissima e ricca fioritura, originario delle aree tropicali dell’Asia e delle isole del Pacifico, utilizzato in fitoterapia perché ricco di acidi della frutta, antocianosidi, tannini, derivati flavonici, fitosteroli, polisaccaridi.

Marsilea

Pianta acquatica dalle proprietà rigeneranti e protettive a livello cutaneo, da sempre sfruttata dalle donne indiane. Contiene vitamine, enzimi carotenoidi, amminoacidi e proteine.

Melograno

Albero leggendario di antica tradizione, sinonimo di fertilità grazie ai suoi frutti, ricchi di semi di colore rosso, espressione dell’esuberanza della vita. Il suo contenuto di acido ellagico migliora notevolmente la lucentezza su tutta la lunghezza del capello. A differenza di altri acidi, l’acido ellagico non possiede un gruppo carbossilico e può quindi unirsi al glucosio.

Olio di Tamanu

Molto diffuso in Polinesia dove viene ritenuto un dono sacro della natura e degli dèi, il suo olio protegge dal sole, dall’umidità, dal vento e ha doti curative eccezionali, è dotato di proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antinevralgiche ed antiossidanti.

Olio di Neem (Azadiracta Indica)

Ha numerose proprietà medicamentose, disinfettante antisettico e fortemente antiparassitario, tanto che in India lo chiamano “la farmacia del villaggio”. Si utilizzano i suoi rametti per pulire i denti e si curano i disturbi della pelle con il succo ricavato dalle foglie.

Oli essenziali puri

Arancio Dolce
Olio essenziale puro di Arancio Dolce per un’azione lenitiva rigenerante stimolante.

Limone
Olio essenziale puro di Limone per un’azione antisettica.

Mirto
Olio essenziale puro di Mirto per tonificare e depurare con azione antisettica e antinfiammatoria.