shutterstock_1041379831
La filosofia

Dalla natura un mix di ingredienti per la tua pelle

Pharma Research Nutricosmeceutica ha creato una linea di prodotti all’avanguardia per il trattamento di inestetismi e squilibri cutanei.

La ricerca tecnologica avanzata all’interno dei nostri laboratori e un’accurata selezione di principi attivi naturali di alta qualità sottoposti a innovativi metodi di trattamento hanno permesso di sviluppare prodotti che agiscono in modo complementare e sinergico grazie alla sapiente combinazione degli ingredienti.

Cosa facciamo

I nostri laboratori di nutricosmeceutica propongono oggi un sistema di ringiovanimento delle funzioni cellulari e di stimolazione dei processi di crescita delle cellule, con una linea di prodotti che migliorando la naturale bellezza del corpo sfruttando le proprietà delle cellule staminali vegetali.

100% principi attivi zero sostanze inutili

NO SLES

Non sono utilizzati tensioattivi sulfonati quali LES, SLES, anionici, cioè con carica elettrica terminale negativa, altamente aggressivi sullo strato idrolipidico, protettivo naturale della pelle.

NO ALLERGENI

Profumazioni completamente prive di allergeni per minimizzare possibili rischi di reazioni allergiche.

NO CONSERVANTI CHIMICI

Per conservare i prodotti ed limitare rischi di allergie e/o sensibilizzazioni della pelle causati dall’utilizzo di conservanti chimici, utilizziamo attivi bio/fermentati, oli di agrumi, frazioni di oli essenziali, che per le loro caratteristiche garantiscono l’integrità dei prodotti.

La tecnologia al servizio della natura

La principale innovazione di Pharma Research è rappresentata dall’applicazione di componenti formulativi ricercati, di elementi naturali di altissima qualità e dall’utilizzo di sofisticati procedimenti di lavorazione tecnologicamente avanzati.

COLTIVAZIONI IN VITRO DI CELLULE STAMINALI MERISTEMATICHE

COLTIVAZIONI IN VITRO DI CELLULE STAMINALI MERISTEMATICHE

Tecniche che consentono di coltivare parti di vegetali su idonei mezzi di coltura in ambiente controllato ed in condizioni di sterilità. La totipotenza cellulare è il presupposto di base per lo sviluppo di questa tecnica.

BIO-FERMENTAZIONE SIMBIOTICA

BIO-FERMENTAZIONE SIMBIOTICA

Il rapporto simbiotico si fonda sul mutuo vantaggio che ospite e simbionte ricavano dal coesistere. Si ottengono così dei simbiosomi che possono essere sfruttati per la creazione di attivi.

BIO-FERMENTAZIONE

BIO-FERMENTAZIONE

Fermentazione naturale pilotata a lunga durata per produrre attivi in grado di essere riconosciuti e accettati come familiari dalle cellule e dai tessuti da trattare.

NANOTECNOLOGIE

NANOTECNOLOGIE

La nanotecnologia, ovvero la manipolazione della materia a livello atomico e molecolare, permette di creare nuovi composti attivi fisicamente compatibili all’attività biomolecolare.

TRIBOMECCANICA

Per potenziare e gli effetti benefici dei principi attivi le materie prime vengono sottoposte a micronizzazione e ventilazione per ottenere una maggiore superficie d’attrazione che aumenta la capacità di adsorbimento.

STERILIZZAZIONE UV

Per garantire la massima igiene e funzionalità si sottopongono le molecole micronizzate ad un ulteriore processo di sterilizzazione, decontaminazione e depurazione da ogni carica batterica a raggi UV.